Collana PENSIERO E PRATICHE DI TRASFORMAZIONE
Libri che accompagnano sulla via di profondi cambiamenti alla portata di tutti
Comitato Scientifico: Riccardo Panattoni, Chiara Zamboni, Rosella Prezzo, Gianluca Solla, Annarosa Buttarelli, Laura Lepetit, Carla Stroppa
Direttrice della collana: Annarosa Buttarelli
Questa collana, unica nel panorama editoriale italiano, si propone di raccogliere testi e idee che aprano la via di un cambiamento possibile, qui e ora. Immaginare il cambiamento, trasformare il mondo si rivelano necessità stringenti nel momento presente. Far tesoro della filosofia intesa come pensiero dell’esperienza, riprendere discorsi sapienti ma trascurati nel tempo, sono metodi per offrire a ciascuno e a ciascuna la possibilità di fare della vita quotidiana il laboratorio dove nasce l’alternativa alla crisi attuale. Con l’aiuto imprevisto del pensiero femminile e un ritorno critico alle pratiche di trasformazione, psicoanalisi compresa, questa collana convoglia l’attenzione sul potere di chi non ha potere.
(Questa collana è collegata al lavoro di ricerca e formazione che viene svolto dal master biennale di II livello “Filosofia come via di trasformazione” – Università degli studi di Verona)