- Collane
- Amore e Psiche
- Il Tridente Saggi
- Il Tridente Campus
- Narrazioni della conoscenza
- Pensiero e pratiche di trasformazione
- I volti di Hermes
- Il castello di Atlante
- Echi dal labirinto
- Scrivere le vite
- Fabula
- Ritratti d'artista
- Le forme dell'immaginario
- Architettura e trasformazione del costruito
- Quaderni di ergonomia
- Biblioteca del Cefalopodo
- IMM'
- Altre proposte
- Altro
- In Vetrina
- Prossimamente
- Indici Analitici
- Riviste
- Ufficio stampa
Tutti considerano la sessualità come uno dei maggiori piaceri della vita, ma pochi la vivono come esperienza di unione profonda, come percorso di conoscenza interiore e di illuminazione.
Con La rinascita di Afrodite Ginette Paris ci riporta a casa, fra i miti della civiltà greca. Rilegge il mito della Dea dell’amore indicando al lettore la via che riconduce verso il proprio mondo interiore, i bisogni profondi, le risorse sopite. Verso il “rapimento” dell’essere vivi e gioiosi.
Afrodite “dai begli occhi” ci mostra così una sessualità che è iniziazione a stati di coscienza, esperienza che va dall’amore sensuale alla bellezza, e dalla bellezza all’estasi. La sua arte di amare è gioia di vivere, lontana tanto dalla sessualità dominata dal senso di colpa e dal peccato, quanto da una sessualità che è solo avventura erotica.
Rigorosa nella ricostruzione storica, la fresca scrittura di Ginette Paris spazia dall’antica Grecia alla contemporaneità, alla ricerca di una effettiva rinascita della divinità “pagana”, che, in questo senso, è divinità della vita.