| Prossimamente |

pagine : 104
dimensioni : 11,5x16,5
prezzo : € 10,00
ISBN : 9788871867731
Anno di pubblicazione : 2019



acquista su amazon _____________
Maria Gabriella Brioschi, Laura Battistini Carera
Hic et Nunc
(qui e ora)
 
 



L’Hic et Nunc è il percorso che ogni uomo è chiamato a fare nel suo processo individuativo. Il filo conduttore viene identificato nel Sé che, secondo Carl Gustav Jung, è il centro della totalità.
Questo libro vuole essere un prezioso vademecum su come sia possibile, attraverso riflessioni su momenti del quotidiano quali la solitudine, la paura, l’aggressività, la morte, la gioia, la comunicazione, la speranza, la compassione, la vecchiaia, approdare a una coscienza più matura capace di comprendere la vita nei suoi significati e valori profondi.
Il nostro tempo porge a ogni individuo stimoli di ogni genere e il fermarsi all’Hic et Nunc (qui e ora), al momento presente, rappresenta la via più importante per non essere travolti dall’insistenza e dal ripetersi delle informazioni. L’esame dell’Hic et Nunc aiuta ogni uomo a dissolvere i fattori negativi della sofferenza narcisistica quali orgoglio, avidità, volontà di potenza e intolleranza. In tal modo si può arrivare a quella calma interiore, a quella pazienza, a quella compassione, a quella vitale speranza che donano il coraggio per affrontare le prove dell’esistenza.
Il senso della vita e della morte non lo si trova in nessuna teoria né psicologica né scientifica ma solamente attraverso l’esperienza spirituale che permette di percepire il soffio eterno nella propria vita.