| Prossimamente |

pagine : 224
dimensioni : 14,5,x21
prezzo : € 14,00
ISBN : 9788871868912
Anno di pubblicazione : 2022



acquista su amazon _____________
Davide D'Alessandro
Guendemia
I peggiori anni della nostra vita: 2020-2022
 
Prefazione di Mattia Feltri 



“Guendemia” altro non è che l’unione, la commistione, l’inestricabile intreccio delle due parole che hanno attraversato prepotentemente gli ultimi tre anni, 2020-2021-2022, lasciando segni indelebili sulle nostre vite: Guerra e Pandemia.
Sono stati, senza ombra di dubbio, i peggiori anni della nostra vita e non sembrano finire. Sono stati anni da fermare, fissare, immortalare sulla pagina, un po’ per ricordare, un po’ per guardare avanti e trovare, dagli errori, nuove prospettive di futuro.
Davide D’Alessandro raccoglie in questo volume trentotto interviste a personaggi della cultura italiana per meditare su un contesto drammatico, senza smarrire la speranza che un’altra vita sia possibile. L’Autore vuole fortissimamente che oltre al Covid e alla guerra emerga altro, emerga la visione aperta e lungimirante della cultura, della letteratura, della psicoanalisi, della filosofia, dei libri, ecco perché troverete anche interviste dove Covid e guerra sono assenti. Assenti ma presenti, poiché occupavano, e occupano, ogni singolo (retro)pensiero della nostra mente.